Collage_EptaHighlights
Torna agli articoli su Iarp
Back to the Iarp Articles

Frigoriferi Iarp: tecnologia e know-how del gruppo Epta Refrigeration

29/04/2019

iarp frigoriferi - epta refrigeration

L'evoluzione del visual merchandising ha portato a valorizzare al massimo le emozioni legate al processo di acquisto dei prodotti.

Per questo motivo i tradizionali Point Of Sale più recentemente sono stati concepiti prima come Point Of Purchase e successivamente come Point of Experience.

Ed è proprio l'esperienza che si riesce a trasmettere al consumatore l'elemento chiave per fornire ulteriore slancio agli acquisti d'impulso.

 

Frigoriferi Iarp: la customizzazione dei plug-in

 

Su quali elementi far leva, quindi, per incrementare questo tipo di acquisti?

Il successo del marchio Iarp sul mercato, oltre che per la qualità intrinseca dei prodotti e per gli elevatissimi standard dei servizi post vendita, si basa sul grado di personalizzazione dei plug-in refrigeranti, studiati e creati per le esigenze specifiche del cliente.

iarp frigoriferi - epta refrigeration

La competitività di IARP si concretizza nello sviluppo di tecnologie così innovative volte a migliorare in modo costante le performance dei prodotti, la cui qualità è riconosciuta e considerata senza confronti in questo segmento di mercato.

Una logica volta anche a sviluppare innovative soluzioni sostenibili e ottimizzare al meglio i consumi energetici, nel pieno rispetto delle risorse ambientali

Grazie a tali costanti investimenti in ricerca e sviluppo il Gruppo Epta, titolare del marchio Iarp, è infatti in grado di personalizzare al massimo i plug-in attraverso stampe laser direttamente su lamiera, seguendo la filosofia e i principi di immagine coordinata del committente.

LEGGI ANCHE: "Sistemi di refrigerazione commerciale: stampa su lamiera di Iarp"

 

I plug-in realizzati secondo il modello tailor made hanno la peculiarità di essere prodotti unici, in grado cioè di distinguersi da tutti i concorrenti, catturando l'attenzione dei consumer.

 

Personalizzazione e tecnologia: Epta Refrigeration, partner dei maggiori produttori nel beverage grazie ai frigoriferi Iarp

 

IARP rappresenta anche un partner d’eccellenza per molti brand, con i quali collabora attivamente sviluppando insieme nuove soluzioni espositive perfettamente rispondenti alle loro necessità.

In base a questi elementi è nata la partnership quindicennale tra Epta e uno dei maggiori producer nel campo degli energy drink.

Per questo cliente Iarp ha realizzato una gamma di plug-in in grado di conferire un'ottima visibilità ai prodotti, grazie al design concepito specificamente per enfatizzare le linee slanciate, i colori brillanti, e l’adattabilità dello strumenti a tutti gli spazi, seguendo i principi della brand communication del committente.

 

Frigoriferi Iarp: design customizzati anche nelle dimensioni

 

La personalizzazione dei plug-in, in questo caso, non ha riguardato solamente il layout grafico, attraverso le performance delle stampanti Epta, ma l'intero design delle soluzioni proposte.

Tali soluzioni realizzate ad hoc, infatti, sono state poi personalizzate con una grafica che rispecchia al 100% l’immagine istituzionale dell’azienda e quella di prodotti specifici esposti.

L'azienda è infatti stata in grado di realizzare espositori che, per forme e dimensioni, sono in grado di massimizzare gli spazi a disposizione, ne deriva il forte appeal che questi banchi a gruppo incorporato esercitano nei confronti dei consumatori favorendo gli acquisti d'impulso di questi ultimi.

LEGGI ANCHE: "Vetrinetta frigo da banco. Case History Iarp per ottimizzare gli spazi"

 

Gli ulteriori plus dei plug-in a marchio Iarp

 

Se questi elementi, di per sè importantissimi, non fossero sufficienti a sottolineare la grandissima attenzione di Epta nei confronti del cliente, ricordiamo gli ulteriori plus relativi ad affidabilità e sostenibilità dei prodotti dell'azienda.

Essendo dotati di illuminazione a led, i plug-in a marchio Iarp consentono consumi tra i più contenuti della categoria e un altissimo grado di sostenibilità in termini di rispetto dell'ambiente, in quanto utilizzano gas refrigeranti naturali a R290.

Le soluzioni IARP sono particolarmente flessibili perché in grado di rispondere a ogni specifica richiesta dei clienti e alle più evolute tendenze del mercato. I banchi plug-in che portano questa firma assicurano infatti una gamma tanto ampia da comprendere prodotti dedicati alle più diverse necessità.

Nel complesso i prodotti Epta, puntando su una qualità elevata, offrono una durata estremamente elevata, unitamente all'aspetto, altrettanto importante, di maintanaince free.

 

Contatta Epta per trovare la soluzione su misura alle tue esigenze e ottenere il massimo nel servizio.

 

New Call-to-action

Marketing Manager Food & Beverage Iarp
His directly and constant experience in IARP sales department since 1992, allows him to know deeply the international market and necessities of customers also in terms of merchandising and latest technological solution for the best impulse experience. Epta and its brand IARP, have a special focus and experience in design and development of customized products, included those for exclusive international customers of F&B and ice-cream segments.

Subscribe