Collage_EptaHighlights
Torna agli articoli su Iarp
Back to the Iarp Articles

I 3 plus per i servizi di assistenza e il customer service di una vetrina frigo

02/04/2019

Customer service vetrina frigo

 

Qualità è la parola d'ordine da tenere in considerazione per le aziende che devono procedere all'acquisto di una vetrina frigo nel settore Food&Beverage.

Le differenti tipologie di banchi frigoriferi vengono scelte a seconda delle necessità, dei prodotti e delle dimensioni dei locali di installazione, ma è sempre fondamentale che si utilizzano solo prodotti di qualità e certificati, progettati e realizzati seguendo le più recenti normative europee del settore ed in fatto di sicurezza.

L'alta qualità di una macchina è un fattore che premia alla distanza. Da parte dei brand manager, dei tecnici e dei responsabili degli uffici acquisti delle aziende del settore va quindi considerata attentamente la possibilità di affrontare un prezzo di acquisto maggiore nella scelta delle macchine, purché questo si traduca in maggiori garanzie e miglior rendimento nel tempo.

Un aspetto che si può trasformare in un investimento strategico per l'azienda.

LEGGI ANCHE: "Perché utilizzare vetrine refrigerate personalizzate per aumentare le vendite"

 

Altrettanta importanza è da attribuire al customer care e alle tipologie di servizi post vendita.

 

Quali sono le caratteristiche che devono soddisfare i servizi di assistenza clienti e post-vendita?
E come possono rappresentare un investimento mirato?
Clicca qui e scarica la guida gratuita

 

Vale la pensa soffermarsi per capire cosa rende valido un servizio di customer care di un'azienda produttrice, al fine di indirizzare al meglio le scelte d'acquisto.

Tre sono i fattori ed i plus dei servizi di assistenza e post vendita in grado di fare la differenza.

 

Primo servizio post vendita di una vetrina frigo: il Call center

 

Un'azienda produttrice di plug-in, che punta a essere riconosciuta per la propria efficienza, deve essere organizzata sulla base di una strategica presenza territoriale del proprio call center nei diversi paesi in cui opera.

Dopo efficienza, la seconda keyword riguarda la competenza degli operatori del customer care (customer care) nel fornire risposte e soluzioni operative in merito alle richieste dei clienti.

 Customer service vetrina frigo

 

Secondo servizio post vendita di una vetrina frigo:

il servizio di manutenzione

 

Un’importante garanzia in più per chi sceglie banchi a gruppo incorporato plug-in, che deve rappresentare un ulteriore elemento di distinzione nella scelta del Partner: la sicurezza del Service post vendita.

Passiamo alla manutenzione. Anche in questo caso la preferenza cade su quelle aziende che possono vantare tecnici preparati unitamente alla rapidità d'intervento nel post vendita (after sales). Chiaramente, il ricorso al servizio di manutenzione deve essere quasi nullo, proprio a seguito della qualità degli impianti scelto.

 

Riguardo all'economicità, come detto in precedenza, occorre tenere presente che un minore investimento iniziale sui plug-in può essere penalizzante in riferimento alla vita del prodotto. Una macchina con caratteristiche qualitative più elevate necessita di un minor numero di interventi di manutenzione, consentendo quindi un risparmio di costi negli anni, oltre a una vita media del prodotto più lunga.

LEGGI ANCHE: "Vetrina frigo: analizziamo i costi nascosti"

 

Terzo servizio post vendita di una vetrina frigo:
la r
icambistica

 

L'affidabilità di un fornitore si misura anche sulla capacità del servizio post vendita (after sales) di rendere reperibili i ricambi delle macchine, con ampia capillarità di intervento nei vari paesi, in modo tale che ogni eventuale guasto possa essere riparato nel minor tempo possibile.

 

Ulteriori servizi accessori per il post vendita

 

Un buon sistema di assistenza non si limita a intervenire in caso di guasto imprevisto o di controllo periodico dei plug-in. Il telemonitoraggio predisposto da determinati fornitori, per esempio, consente di conoscere da remoto il funzionamento delle macchine, permettendo di sapere se queste sono accese o spente, il livello di caricamento, i dati relativi ad aperture-chiusure della vetrina.

Tutti dati che consentono di migliorare le scelte gestionali dell'azienda utilizzatrice e rendere soddisfatti i clienti.

 

customer care

Marketing Manager Food & Beverage Iarp
His directly and constant experience in IARP sales department since 1992, allows him to know deeply the international market and necessities of customers also in terms of merchandising and latest technological solution for the best impulse experience. Epta and its brand IARP, have a special focus and experience in design and development of customized products, included those for exclusive international customers of F&B and ice-cream segments.

Subscribe